smile.bike assicurazione motocicli

smile.bike: la vostra assicurazione motocicli

Per una consulenza globale e clienti soddisfatti non c’è bisogno né di filiali né di rappresentanti. Con un percorso breve arrivate rapidamente alla meta - questo è il vantaggio di un'assicurazione online. Perciò noi puntiamo su soluzioni semplici e pochissima burocrazia. Così potete partire senza preoccupazioni. Casco parziale o casco totale: a voi la libertà di decidere.


Voi potete beneficiare di

  • contratti di 1 anno
  • garanzia bonus in caso di sinistro
  • sconto internet del 10%

Che cosa chiedete a un’assicurazione motocicli?

Cruiser, supersportiva o scooter: ciascun motociclista ha esigenze diverse quando si tratta di proteggere le sue amate due ruote. Per potervi fornire una prima informazione orientativa, abbiamo creato due pacchetti che poi potrete modificare nelle singole coperture a seconda dei vostri desideri.
Il bilanciato
„Voglio una copertura completa e buone prestazioni.“
L’esigente
„Voglio la massima protezione e coperture senza lacune.”
Pacchetti

clever

premium

Assicurazione responsabilità civile
L’assicurazione responsabilità civile è la vostra assicurazione della responsabilità obbligatoria. Vi protegge dalle richieste di risarcimento danni da parte di terzi e dalle loro conseguenze finanziarie.
Somma assicurata Sono assicurate le richieste di risarcimento danni da parte di terzi e le loro conseguenze finanziarie fino a CHF 100 milioni. CHF 100 milioni.
Protezione in caso di colpa grave Il supplemento Colpa grave vi protegge dalle riduzioni delle prestazioni in caso di incidenti causati per colpa grave. Silver: protetti contro le richieste di riduzione e regresso nei sinistri RC. Gold: tutte le coperture assicurate protette contro le richieste di riduzione e regresso.
Protezione del bonus Con la protezione del bonus opzionale evitate l’innalzamento del grado di bonus e quindi un aumento del premio in caso di sinistro. Silver: nessuna retrogradazione (aumento del premio) dopo il primo sinistro in ogni anno d'assicurazione. Gold: nessuna retrogradazione (aumento del premio) indipendentemente dal numero e dall’ammontare dei sinistri.
Assicurazione casco Un’assicurazione casco copre i danni al motociclo assicurato. L'assicurazione casco non è obbligatoria, ma è utile averla. Infatti, in base alla vostra scelta di un'assicurazione casco parziale o casco totale, sono coperti anche i danni provocati da voi stessi. Un’assicurazione casco copre i danni al motociclo assicurato. L'assicurazione casco non è obbligatoria, ma è utile averla.
Tipo di risarcimento A seconda dell’estensione della copertura, in caso di danno totale viene risarcito un valore diverso. Maggiori informazioni si trovano nelle condizioni generali d'assicurazione (CGA).

Silver:

in caso di danno parziale: costi della riparazione e del servizio di rimorchio                

in caso di danno totale: risarcimento secondo lo standard del mercato

Gold:

in caso di danno parziale: costi della riparazione e del servizio di rimorchio e CHF 500 ad es. per un motociclo sostitutivo                

in caso di danno totale: risarcimento secondo i massimi criteri

Scelta dell’officina di riparazioni In caso di sinistro potete scegliere liberamente l’officina di riparazioni. Libera scelta dell’officina di riparazioni in caso di sinistro.
Casco parziale Danni al motociclo assicurato, agli equipaggiamenti speciali e agli accessori. Sono assicurati i danni causati da incendio, rischi alpini, uragano/piena, collisione con animali, morsi di martore, grandinata, vandalismo e furto.
Franchigia La franchigia indica l’importo che è a carico del contraente stesso in caso di sinistro. CHF 200 Nessuna franchigia
Rottura vetri L’assicurazione standard copre la rottura del parabrezza. Con rottura vetri Gold sono coassicurati i danni alle altre parti in vetro del motociclo (incl. fari e lampeggiatori) e alle lampadine a incandescenza (anche Xenon) e ai diodi luminosi (LED), se vengono distrutti con la rottura del vetro. Silver: rottura del parabrezza Gold: rottura di tutte le parti in vetro del motociclo
Effetti personali Si definiscono effetti personali gli oggetti di proprietà personale trasportati sul motociclo (per esempio zaini, borsa, saccoccia).
Silver: effetti personali assicurati fino a CHF 2‘000. Gold: Effetti personali incl. equipaggiamento di sicurezza, abbigliamento protettivo ed apparecchi elettronici assicurati fino a CHF 2'000.
Casco totale L’assicurazione casco totale è composta da casco parziale e casco collisione, in modo da coprire anche i danni causati da una collisione dovuta a propria colpa.
Franchigia La franchigia indica l’importo che è a carico del contraente stesso in caso di sinistro. CHF 1'000 CHF 500
Danni di parcheggio La nostra assicurazione copre i danni causati al motociclo parcheggiato da parte di terzi ignoti. Senza retrocessione del bonus e franchigia. Silver: risarcimento fino a CHF 1'000 Gold: risarcimento illimitato
Protezione del bonus Con la protezione del bonus opzionale evitate l’innalzamento del grado di bonus e quindi un aumento del premio in caso di sinistro. Silver: garantiearanzia del bonus per il primo sinistro in ogni anno d’assicurazione. Gold: garantie garanzia del bonus per tutti i sinistri.
Vi consigliamo il pacchetto:
clever
premium
Trovate ulteriori particolari sulle nostre prestazioni (per es. Assistance) su “Maggiori particolari”

Sconto internet del 10%:

smile.direct premia i clienti online: se stipulate la vostra assicurazione direttamente tramite il nostro sito web, approfittate di uno sconto internet permanente del 10%.

smile.direct è sempre a vostra disposizione

Convincetevi di persona e leggete che cosa scrivono i nostri clienti su smile.direct.
star filled star filled star filled star filled star unfilled
Pascal Widmer, Zurigo

"Rapidi, competenti e gentili. Propio queste sono le caratteristiche di una buona assicurazione."

star filled star filled star filled star filled star filled
Regula Fritz, Lucerna

"Ottima prestazione a un prezzo equo. Questo mi ha convinta."

 


Voi chiedete, noi rispondiamo

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti su smile.car: dalla A alla Z.
Leggere tutte le domande

La nostra assicurazione motocicli smile.bike in dettaglio

Casco parziale o casco totale: con l’assicurazione motocicli smile.bike non farete mai fiasco. Infatti siete voi a decidere l'estensione della copertura. Qui trovate una panoramica di tutte le prestazioni offerte dalla nostra assicurazione in dettaglio.

Responsabilità civile (obbligatoria)

  • Che cosa comprende smile.bike?
    • Sono assicurate le richieste di risarcimento danni da parte di terzi e le conseguenze finanziarie risultanti fino a CHF 100 milioni
    • Curiamo i vostri interessi respingendo le richieste ingiustificate

Protezione in caso di colpa grave (opzionale)

  • Che cosa comprende smile.bike?
    • Silver: nell’assicurazione responsabilità civile obbligatoria siete protetti contro le richieste di riduzione e regresso in caso di colpa grave.
    • Gold: per tutte le coperture assicurate nella polizza siete protetti contro le richieste di riduzione e regresso in caso di colpa grave.

Protezione del bonus (opzionale)

  • Che cosa comprende smile.bike?

    Se includete la protezione del bonus alla stipulazione dell’assicurazione, noi compensiamo i vostri sinistri avvenuti in passato e vi regaliamo fino a 4 gradi di bonus nel corso della durata contrattuale.

    • Silver: vale per il primo evento di sinistro in ogni anno d’assicurazione
    • Gold: vale indipendentemente dal numero di casi di sinistro in ogni anno d’assicurazione

Casco (opzionale)

  • Che cos’è un’assicurazione casco?
    Un’assicurazione casco copre i danni subiti dal motociclo assicurato in seguito a incidenti. L'assicurazione casco non è obbligatoria, ma è utile averla. Infatti, in base alla vostra scelta di un'assicurazione casco parziale o casco totale, sono coperti anche i danni provocati da voi stessi.
  • Che cosa comprende smile.bike?
    • Casco parziale: la nostra assicurazione casco parziale si fa carico dei danni al motociclo assicurato, agli equipaggiamenti speciali e agli accessori. Sono assicurati i danni causati da incendio, rischi alpini, uragano/piena, collisione con animali, morsi di martore, grandinata, rottura vetri, vandalismo e furto. È possibile includere anche gli effetti personali.
    • Casco totale: l’assicurazione casco totale è composta da casco parziale e casco collisione, in modo da coprire anche i danni causati da una collisione dovuta a propria colpa.
    • Protezione del bonus: la protezione del bonus evita un innalzamento del grado di bonus e quindi un aumento del premio in caso di sinistro. Se includete la protezione del bonus alla stipulazione dell‘assicurazione, noi compensiamo i vostri sinistri avvenuti in passato e vi regaliamo fino a 4 gradi di bonus.

Infortunio utenti (opzionale)

  • Che cos’è l’infortunio utenti?
    L’assicurazione per gli utenti protegge voi e i vostri passeggeri dalle conseguenze finanziarie nel caso in cui abbiate un incidente con il motociclo assicurato.
  • Che cosa comprende smile.bike?

    Con l’assicurazione opzionale utenti smile.bike copre le spese di cura e ospedaliere, le spese di salvataggio e di trasporto.

    • Indennità giornaliera dal 1° giorno: fino a 730 giorni
    • Capitale invalidità: a libera scelta
    • Capitale decesso: a libera scelta

Assistance (opzionale)

  • Che cosa comprende smile.bike?
    • smile.bike si fa carico dei costi del soccorso stradale, rimorchio, recupero, rimpatrio del motociclo, dazi doganali, spese di viaggio e pernottamento
    • Moto a noleggio: se la riparazione del veicolo a causa di un evento assicurato non può essere eseguita entro 72 ore (per la variante gold entro 2 ore), smile.direct si fa carico del costo del noleggio di un motociclo sostitutivo fino a un massimo di CHF 1‘500