Home > Servizi > Calcolatore bonus-malus

Calcolatore bonus-malus

  • Le conviene farsi risarcire il danno?

    Se il danno è limitato, può valere la pena di sostenere i costi in proprio. Perché così rimane invariato il grado del bonus da lei raggiunto. Per il bonus sono rilevanti i danni di responsabilità civile (p. es. danneggiamento di un veicolo di terzi) e di casco totale (danno al proprio veicolo). Non sono rilevanti per il bonus i danni di casco parziale come i morsi di martore o la grandine.
    Se nella sua polizza lei ha assicurato la copertura del bonus, le conviene notificare il sinistro non appena questo supera l’importo della franchigia stabilita nel contratto.
    Il nostro calcolatore bonus/malus calcola in modo semplice e veloce se nel suo caso le conviene assumersi il danno.



  • I suoi dati



Andamento del premio nei prossimi 4 anni

Somma dei premi senza notifica di sinistro CHF  
Somma dei premi con notifica di sinistro CHF  
Perdita di bonus CHF  

Confronto

  • Lei notifica il sinistro

    Franchigia CHF
    Perdita di bonus CHF
    Totale CHF
  • Lei paga il sinistro in proprio

     
    Spese per il sinistro CHF
    Totale CHF

  • Risultato

    Un sinistro può capitare in qualsiasi momento. Quindi le consigliamo: includa la copertura del bonus silver nella sua assicurazione! Comporta un supplemento di premio di circa il 10%, ma le garantisce il suo grado di bonus anche in caso di sinistro.

    Il calcolo si basa sui documenti contrattuali attuali e sui dati che lei ha registrato. I valori indicati rappresentano solo valori approssimativi. La preghiamo di osservare che in caso di cambiamenti di qualsiasi genere (p. es. cambiamento del veicolo, cambiamenti del premio e simili) gli importi calcolati possono perdere validità.
  • Approfittare ora