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smile.direct vince la “Hotline Competition”!

06.02.2018

Il Contact Management Magazine ha sottoposto a un esame accurato le hotline delle assicurazioni auto svizzere. Il vincitore della prova si chiama: smile.direct!

La rivista svizzera specializzata in contact management si occupa di valutare i metodi utilizzati dalle aziende per ottimizzare la comunicazione con i clienti. Questa indagine prende in considerazione tutti i componenti di una gestione che ambisce a facilitare i rapporti con la clientela: customer relationship management, digital engagement, tecnologia, processi e sistemi, nonché human resource management.
Attualmente sul mercato delle assicurazioni auto sono presenti 12 contendenti. Per il settore del contact-center, il test della hotline ha la stessa importanza della prova dell’officina per l’industria automobilistica. La marcata attenzione che le imprese assicurative dedicano all'assistenza ai clienti è dimostrata dalla media di 3.2 punti ottenuta nella valutazione delle 12 assicurazioni (4=ottimo, 1=insufficiente).

smile.direct, Elvia e AXA Winterthur sono le migliori, in testa alla classifica. Grazie ad una speciale attenzione nei confronti dei clienti durante i colloqui e a collaboratori particolarmente cordiali e motivati, smile.direct è riuscita però a distinguersi leggermente rispetto agli altri concorrenti - un risultato molto soddisfacente!